Il nostro progetto "Green delivery food"

27 Apr 2020 |

Il nostro progetto "Green delivery food"

COSA E’
Green delivery food è un progetto di Relegno per la consegna a domicilio, concepito in totale sicurezza e nell’ottica del pieno rispetto ambientale. Il progetto nasce per dare una risposta al settore della ristorazione di qualità, il piatto forte del nostro Paese che, in questo momento, è in una particolare difficoltà.  Il progetto è rivolto a quel settore della ristorazione che fino ad oggi non faceva delivery o, quanto meno, non l’aveva pensato come servizio principale. Da qui, l’idea di concepire qualcosa di innovativo, personalizzabile, colloquiando direttamente con i ristoratori e raccogliendo esigenze di carattere normativo, funzionali e di comunicazione. 

IN CHE MODO E’ STATO PENSATO
Il progetto e’ stato pensato come un sistema di trasporto totalmente sostenibile. Il sistema si compone di un supporto di aggancio per bici e/o scooter elettrico, una scatola di legno, materiale naturalmente termico, brandizzata con il logo del ristoratore e/o di altre immagini del territorio, al fine di dare un’identità forte al ristoratore e al nostro patrimonio di tradizioni

   

 

Ma non finisce qui: la scatola, contiene dei piccoli cassetti, in legno anch’essi, materiale naturalmente termico. Chiusi ermeticamente, per garantire la sicurezza, i cassetti hanno un coperchio stampato a tema. Ogni cassetto, rappresenta lo spazio necessario per il ristoratore dove collocare il suo menu’ a domicilio: un piatto, 1 bottiglia di vino, posate, pane. Al consumatore, dunque, sarà consegnato un cassetto. Una volta consumato il pasto, il cassetto è stato pensato per essere riutilizzato come elemento di arredo.

 

       

Ogni scatola da trasporto sarà uno strumento per consegne plurime. Nella filosofia del total green le stampe digitali dei cassetti sono realizzate con colori ad acqua; il ristoratore potra’ utilizzare un kit di stoviglie in polpa di cellulosa compostabili.