Qualità e sostenibilità

 

Qualità

La qualità dei nostri prodotti è uno dei nostri elementi distintivi. L’attenzione che diamo alla qualità  è data dall’ ascolto attento del cliente, dall’utilizzo di una materia prima certificata, dal lavoro che dedichiamo alla fase di progettazione del prodotto, a mani sapienti in fase di produzione, all’utilizzo di  tecnologie efficienti e compatibili con la sicurezza e l’ambiente. Questo ci permette di raggiungere la massima soddisfazione del cliente.

Sostenibilità

La nostra filosofia
La nostra filosofia, il nostro obiettivo, il nostro modo di lavorare è produrre senza consumare risorse future. Come facciamo?Progettiamo a monte le funzioni di riutilizzo del prodotto

  • Produciamo utilizzando materiali di riciclo e materiali di recupero
  • controlliamo attentamente quanta acqua consumiamo e ne ricicliamo il più possibile;
  • cerchiamo di rendere sempre più efficiente l’impiego di carta e plastica nei nostri imballaggi;
  • avoriamo riducendo a zero i rifiuti che finiscono in discarica;

 Ci impegniamo a tutelare le foreste sostenibili e a far sì che gli alberi piantati siano più di quelli che utilizziamo.

Solo materia prima proveniente da foreste certificate

Le foreste forniscono la materia prima legno per produrre i nostri prodotti e allo stesso tempo ci aiutano a mantenere l'aria pulita, ad abbattere l'inquinamento e ad ospitare la fauna.  Questo è il motivo per il quale teniamo a preservare la sostenibilità e ad utilizzare materia prima certificata, proveniente esclusivamente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Un packaging progettato per avere più funzioni, che dura più a lungo ed amico dell'ambiente.

Aumentare la vita media di un prodotto, significa consumare meno risorse per costruirne altri. E' per questo motivo che ormai da anni sosteniamo progetti e realizziamo prodotti come scatole, elementi di arredo che hanno più funzioni, ad esempio una scatola che da portabottiglie si trasforma in un amplificatore da smartphone o anche calendari perenni.

Nei nostri imballaggi c’è più carta da fonti sostenibili. Abbiamo ridotto il consumo di plastica

Stiamo sviluppando nuove tecnologie per ottimizzare il consumo di carta. Quando è possibile, diamo la precedenza a quella riciclata: nell’anno fiscale 2017, oltre il 60% della carta usata per le nostre confezioni è stata prodotta con fibre di legno riciclate. Progettiamo gli imballaggi in modo che contengano meno plastica.