I° Edizione: Il design ridisegna il packaging in legno

RE LEGNO srl, con il patrocinio di Assoimballaggi e Confindustria Avellino, bandisce il Concorso di idee “Il design ridisegna il Packaging in legno” finalizzato alla progettazione di soluzioni innovative di packaging in legno ed affini che diano un nuovo fine ed uso al prodotto dopo il suo impiego primario. 

ReLegno srl è un’azienda di esclusiva produzione di contenitori in legno localizzata nel territorio Irpino, a Cervinara (AV). RELEGNO, nasce dall’incontro di due emozioni: l’amore per il legno, un prodotto vero, forte e durevole nel tempo e l’amore per il territorio, i suoi prodotti, i suoi sapori, le sue unicità. L’eccellenzadelle materie prime, la particolarità degli accessori e l’alto livello costruttivo rappresentano la qualità distintiva di ReLegno.

La possibilità di utilizzo di diverse tipologie di legno come Abete, Pino, Larice, Faggio, Ciliegio, Noce, Betulla, Pioppo, ecc, permette al cliente la più totale libertà di scelta e personalizzazione. Tutte le realizzazioni della RELEGNO sono ECOCOMPATIBILI in quanto studiati e progettati per essere riutilizzabili dopo il loro primo impiego, prodotti con legni provenienti da foreste certificate e con ausilio di energie rinnovabili. I prodotti Relegno sono certificati per il Contatto Diretto con gli Alimenti e per garantire la Certificazione Fitosanitaria per le esportazioni come previsto dalla ISPM-15 FAO. 

I valori che caratterizzano la RE LEGNO sono:Qualità ed eccellenza, autenticità e tipicità, Stile minimal chic, Eco-Sostenibilità, moralità.

Vincitore del Concorso